USD DRO ALTOGARDA CALCIO 1951
SETTORE GIOVANILE

02/12/2023 – Riscatto dei Giovanissimi Under15 del Dro contro la Bassa Anaunia.

Nella seconda partita del Girone B – Fascia B del Campionato Provinciale DAO giocatasi sabato 2 dicembre 2023 i Giovanissimi Under 15 dell’USD Dro Altogarda Calcio 1951 sul proprio campo di Oltra hanno battuto la Bassa Anaunia per 5 a 3 in un avvincente e combattuto incontro.

Il primo tempo inizia con il Dro in attacco e al 13° minuto Leoni da fuori area calcia verso la porta avversaria con il portiere che devia in calcio d’angolo.

Ma è la Bassa Anaunia al 16° minuto ad andare in vantaggio con Nardelli che con un insidioso pallonetto scavalca l’estremo difensore gialloverde.

Il Dro cerca di reagire e al 21° Matteotti, intercettando un impreciso rinvio del portiere della Bassa Anaunia, ne approfitta calciando in porta con la palla che esce di poco a lato.

Al 27° minuto, in una concitata azione nell’area dell’Anaunia, Viola e Cummaro del Dro tentano più volte di calciare in porta trovando però sempre la difesa avversaria pronta a ribattere.

Due minuti dopo Bassetti in scivolata recupera in extremis una palla destinata ad uscire sul fondo passandola a Cummaro che prontamente serve Lever che con un angolato tiro di sinistro va in gol, la partita è sul temporaneo 1 a 1.

La Bassa Anaunia non demorde e al 30° in contropiede tenta di sorprendere il Dro con un potente tiro respinto da Parisi.

Le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo con il risultato di 1 a 1.

Nel secondo tempo la squadra droata allenata dai mister Candioli e Bardascino entra in campo con ancora più determinazione tant’è che al 7° e al 9° Matteotti, autore di una doppietta, va ripetutamente in gol portando il risultato sul 3 a 1.

La Bassa Anaunia non si dà per vinta e al 13° in contropiede va in gol accorciando le distanze.

Al 18° sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Dro è il capitano Viola ad insaccare il pallone nella porta avversaria portando il risultato sul 4 a 2.

Ma non è finita: al 25° minuto il Dro in contropiede smarca Gober che trafigge l’estremo difensore avversario e poco dopo al 30° è la Bassa Anaunia ad andare in gol sfruttando un calcio d’angolo a proprio favore, fissando il risultato sul definitivo 5 a 3.

Con questa vittoria i Giovanissimi Under 15 del Dro danno una smossa alla classifica guadagnando i primi 3 preziosi punti e con Matteotti, autore di una doppietta, agguantano il secondo posto in classifica marcatori con 3 segnature. Tutta la squadra ha messo in campo tanto impegno, agonismo e determinazione, reagendo con orgoglio al momentaneo svantaggio iniziale.

Giovedì 7 dicembre 2023, nell’ultima partita prima della pausa invernale, i Gialloverdi saranno in trasferta in quel di Mori per incontrare il Santo Stefano con l’obiettivo di chiudere questo entusiasmante 2023 con una ulteriore vittoria.