USD DRO ALTOGARDA CALCIO 1951
SETTORE GIOVANILE

SAFEGUARDING

L’art. 16 del D.Lgs. 28 febbraio 2021, n°39 si pone l’obiettivo di promuovere, nel mondo dello sport, la parità di genere tra uomo e donna, la tutela dei minori e il contrasto effettivo ed efficace a ogni forma di violenza di genere e discriminazione, attraverso l’adozione di misure preventive e presidi di controllo c.d. di “safeguarding”

L’U.S.D. Dro Altogarda Calcio 1951 riconosce e si impegna a tutelare, adottando le più opportune misure organizzative e di controllo, il diritto fondamentale di tutti i tesserati ad essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, convinzioni personali, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazione o sportiva.

Il diritto alla salute e benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore prevalente rispetto al risultato sportivo.

Tutti i tesserati hanno diritto a svolgere l’attività sportiva in un ambiente consono e degno, e rispettoso dei diritti della personalità e della salute.

RESPONSABILE SAFEGUARDING
Leoni Simone
EMAIL: simleo71@gmail.com
CELL: 338 7313717

ISTRUZIONI APPLICATIVE ALLE LINEE GUIDA FIGC IN MATERIA DI SAFEGUARDING